Un altro cane diventa eroe!!

E’ successo in Cile, ancora una volta dobbiamo prendere una lezione di vita da un cane, dicono che l’uomo sia dotato di ragione, oltre che di istinto, e questo lo differenzia dagli animali. Ma questo piccolo eroe, ha sfidato le auto che gli sfrecciavano accanto, per correre in soccorso del suo amico, che era stato investito, finito lì per sbaglio, forse abbandonato e disorientato, si è ritrovanto in mezzo ad una autostrada; in balia di auto e camion, che non hanno potuto, purtroppo, evitarlo, infatti nonostante il recupero effettuato dal nostro eroe a 4 zampe, il suo amico, investito, non ce l’ha fatta .

Se fosse stato un uomo, che ha l’uso della ragione, l’avrebbe fatto questo grande gesto di generosità?
Avrebbe usato l’istinto, senza riflettere un attimo,  come ha fatto questo cane?

Come al solito, i cani, non badano alla loro incolumità si lanciano in soccorso di chi ha bisogno, prendono il coraggio a 4 zampe, appunto, come è nella loro natura, non badano se sei uomo, cane o gatto o qualunque altro essere, se c’è bisogno d’aiuto, fanno l’impossibile per salvare il malcapitato di turno, a rischio della loro stessa vita.

Non è possibile dire quindi che i cani non hanno sentimenti e un anima, tuttaltro sono dotati di tutto ciò che gli esseri umani dovrebbero avere, cuore, generosità e sentimenti, veri e sinceri, soprattutto disinteressati; se l’uomo somigliasse anche solo la metà ad un cane forse nel mondo ci sarebbe meno crudeltà, meno violenza, meno cattiveria e meno egoismo.

E’ molto importante che vengano messe in evidenza queste notizie, divulgate anche dai media, sui cani e sulle loro imprese di eroismo, possono essere di grande esempio per tutti. Secondo voi il cane si sente un eroe?
O forse è proprio perchè noi avremmo timore di fare ciò che fanno loro che li vediamo come tali?
Secondo me questi cani così coraggiosi, non si sentono che dei semplici animali, e l’unica cosa che chiedono è di avere, e dare amore.