Chi sono

Il mio nome è Gabriella, do un caloroso e scodinzolante benvenuto a tutti coloro che vorranno visitare questo sito dedicato interamente ai cani.

Da ormai 30 anni nel mio piccolo, mi dedico a loro, a combattere per il loro benessere e i loro diritti anche se sono una goccia nel mare, credo che tante gocce, fanno un oceano;  se ognuno di noi farà qualcosa di concreto per gli animali e la natura avrà, sicuramente, fatto del bene anche a se stesso. Sono animalista, fin da bambina ho sempre raccolto i cani abbandonati per strada, cercando di sistemarli in qualche famiglia, fino ad ora posso dire di aver sempre trovato casa a tutti e qualcuno è rimasto con me.

Per un certo periodo ho prestato la mia opera in un canile locale in provincia di Chieti, dove abito, ho visto tanti cani soffrire per svariati motivi, per malinconia, per malattia o per debolezza, tanti entrare e non uscire più da quei piccoli box affollati.

E’ per questo che insieme al vostro aiuto, cercherò tramite questo spazio, di trovare una casa ai tanti cani soli; sarà possibile per chiunque inviare annunci gratis e fotografie per adozioni, regali e appelli, segnalare maltrattamenti e abusi, nella sezione commenti sarà mia cura pubblicarli nel più breve tempo e nel caso potrete lasciare una e-mail per un contatto.

Su questo sito potrete trovare le più disparate notizie e informazioni: salute, curiosità, alimentazione, educasione, razze, diritti e ingiustizie; tutto per i nostri cari amici pelosetti. Tutto ciò che servirà per soddisfare dubbi e curiosità, risposte e consigli ai quesiti posti, o eventuali altre segnalazioni o l’invio di storie e fotografie, per quanti si vorranno connettere, potranno farlo nella sezione commenti.

Per chi volesse inserire un banner, un link o un annuncio pubblicitario può farlo nella sezione commenti lasciando un indirizzo e-mail, e sarà sicuramente da me contattato.

Ringrazio affettuosamente tutte le persone di cuore, che amano quanto me questi meravigliosi esseri, i CANI, e vorranno aiutarmi a rendere questo sito sempre più bello e interessante, e a combattere insieme per il loro benessere e i loro diritti.

I miei più sinceri saluti e ringraziamenti.

Gabriella

21 pensieri su “Chi sono

  1. Simona

    Ciao Gabriella sono Simona (SuperSimo) ì, di Face Book. Grazie per avermi indicato il tuo sito che tra le altre cose lo trovo molto bello ed interessante. Vorrei poterti inviare qui la storia di EVA e KUBA con le relative foto. Attendo un indirizzo x poter mandare il tutto? Grazie Mille Simona

    Replica
  2. admin Autore articolo

    Cara Simona il mio messggio su fb ti indicava appunto il sito per scrivere una e-mail però devi aprire la categoria annunci gratis, devi scrivere all’indirizzo che ho riportato in quella sezione allegando la storia e le foto dei cani. Aspetto tue notizie un bacio e grazie per il commento positivo sul mio sito. Gabry.

    Replica
  3. Federico

    Ciao gabriella, sono capitato casualmente sul tuo sito seguendo un link da Yahoo Answers. Desidero farti i miei complimenti sia per l’impegno che per il risultato grafico, decisamente superiore a quello della media dei siti similari.

    Federico – Admin l.org

    Replica
  4. admin Autore articolo

    Ciao Federico, ti ringrazio per i complimenti, la cosa mi lusinga molto e al tempo stesso mi da la forza per continuare e fare sempre meglio; se come dici ti è piaciuto molto il mio blog, potresti essere così gentile da invitare le tue conoscenze a visitarlo??? Ed anche un’altra cosa, la prossima volta che ti troverai da queste parti, fatti una visitina negli annunci gratis troverai i nostri pelosetti che cercano casa, dacci una mano anche tu, fai girare gli appelli per fare in modo che non vi siano più cani che restano senza amore, soli e abbandonati. Grazie, grazie e grazie a te e a tutti coloro che vorranno aiutarci, anche per ciò che potrai fare in futuro. Un bacione, e a risentirci presto.

    Replica
  5. Patrizia

    Ciao Gabriella sono Patrizia di facebook finalmente ho visto il tuo sito molto bello grazie per tutto quello che fai per i nostri amici pelosetti ci sentiamo presto ciao pat ti ho lasciato un messaggio su fb

    Replica
  6. admin Autore articolo

    Ciao Patrizia grazie per i complimenti, ma non credo di fare nulla di speciale ci sono persone che fanno molto, molto di più, io cerco nel mio piccolo di fare ciò che credo giusto, fra qualche giorno qui sul sito comparirà uno spazio per donare aiuti ai cani abbandonati che necessitano di tutto, dal cibo alle cure, spero che mi aiuterai e divulgherai il più possibile tra le tue conoscenze e i tuoi amici di fb. Ti mando un bacione affettuoso e grazie per tutto ciò che potrai fare per aiutarmi. Ciao.

    Replica
  7. alesaandra777

    ciao gabriela o eva volevo essere una tua amica mi piacerebbe vederti con i cani a me piacciono molto. Ma tu li ami di più di me. grazie

    Replica
  8. sara

    ciao ci siamo conosciute dal veterinario…sono quella ragazza che aveva il cucciolo…..appena mi mandi la tua e-mail ti invierò le foto di Willy! A presto!

    Replica
  9. admin Autore articolo

    Ciao Alessandra si il mio nome è Gabriella, con i cani forse sarà un po difficile vedermi, se vuoi diventare mia amica lo puoi fare senza problemi, cmq si amo tantissimoi cani, ma l’amore è un sentimento che non ha unità di misura e ognuno di noi ama in modo diverso e con intensità diversa, quindi non è detto che tu li debba per forza amare meno di me. Magari li ami tanto ma in modo diverso. Ciao un bacio.

    Replica
  10. STEFANIA

    CIAO,GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI HAI DATO SU YAHOO…IN EFFETTI LA CAGNETTA è FELICE DOVE STA, MA HO SEMPRE PAURA CHE QUALCUNO LE POSSA FARE DEL MALE.INSOMMA è SEMPRE ALL’ARIA APERTA SENZA UN TETTO SICURO! MIA MADRE SE NE OCCUPA SEMPRE.LE DA DA MANGIARE,L’HA FATTA STERILIZZARE E LE METTE SEMPRE IL FRONTILINE. SOLO CHE MI SENTO IN COLPA A SAPERLA Lì DA SOLA. COSA DEVO FARE???

    Replica
  11. admin Autore articolo

    Ciao Stefania non mi ringraziare i cani sono la mia ragione di vita e se potessi li accudirei tutti ma è solo un grande sogno, cmq veniamo a noi intanto sbagliate antiparassitario meglio il collare scalibor o advantix spot on, personalmente per esperienza ho avuto modo di vedere che il frontline non serve a nulla è proprio inefficace per qualunque parassita, io lo chiamo acqua di colonia. Se la tua mamma la adottasse??? Così avrebbe una casa e non sarebbe costretta a lunghi viaggi e convivenze difficili in auto??? E così non rischierebbe che qualcono la maltratti o che le facciano del male o peggio che possa finire sotto un auto. Certo non sarei tranquilla neppure io a saperla sola per strada soprattutto la notte o quando le stagioni sono inclementi (freddo/ caldo), esposta ai pericoli, fai tutte le dovute valutazioni e vedrai che troverai la soluzione migliore; fammi sapere. Hai visitato il sito? Hai trovato consigli utili? Ciao e un bacio immenso ai tuoi pelosini.

    Replica
  12. luca verza

    carissima gabriella, interessante quando parli della convivenza tra animali e soggetti allergici. Non solo si può tranquillamente convivere nonostante il problema, bensì da anni ormai l’azienda che io rappresento si interessa di risolvere i problemi legati alla respirazione tramite lo sviluppo di sistemi che consentono di igienizzare gli ambienti a bassissimi costi e senza troppe difficoltà. Per tutte le persone che vorrebbero possedere un cucciolo ma si trovano impossibilitati per allergie varie, i problemi sono finiti. visitate il sito web e contattatemi via mail. respirare non è mai stato così facile, soprattutto in compagnia dei nostri migliori amici.

    Replica
  13. admin Autore articolo

    Ciao, ti ringrazio per i complimenti, però non ho capito di quale sito web parli, inviami il link mi farà molto piacere visitarlo e nel caso consigliare ai miei visitatori di fare altrettanto con il tuo.Ciao e a presto.

    Replica
  14. ilaria

    cara gabriella ho trovato questo sito ora,ti scrivo il mio problema,abbiamo una cagnolina metticcia di 8 anni,fino a un anno ha vissuto con me mia mamma e mio padre che poi è mancato,successivamentesono andata a vivere con mio marito e ho portato perla la cagnolina con noi .tutto bene, quando invece ho smesso di lavorare per la gravidanza ,perla ha iniziato a fare i danni in casa,in 4 anni ha distrutto un infinità di cose,praticamente se rimane sola in casa distrugge ogni cosa e anche ogni tanto i bisogni,mi rivolgo a te perchè sembra una situazione inrisolvibile .da 5 mesi siamo seguiti da una comportamentalista e da una veterinaria che ci ha fatto prendere una capsula al giorno di fluoxetina 40 mg,la prende da 4 mesi senza risultato,invece nelle lezioni ci insegnano uso del kennel e di metterla dentro chiusa piano piano aumentando i minuti,be 1 minuto poi 3 minuti e aveva distrutto la facciata kennel ,invece quando siamo in casa, chiusa nel kennel ci sta premetto che abbiamo preso anche un coniglietto da un anno e non è gelosa convive bene ,è dolce e brava anche con la bimba che ha 4 anni.il problema nasce quando rimane sola per qualche ora.ti ringrazio inoltre io per amare gli animali,rispondimi per favore grazie molte

    Replica
  15. Brenda

    ciao sono Brenda da 4 mesi ho una cagnolina di 5 mesi un volpino italiano nano Chanel. ho finito tutte le vaccinazioni e il veterinario mi ha detto che devo farli mangiare solo i croccantini e me ne ha indicato un tipo ma Chanel non li mangia al chè ho cambiato marca ma nmon c’è niente da fare non li mangia questo perchè lo aboituata a mangiare le cose che mangiamo a tavola senza condimento soprattutto il petto di pollo ma non sono sicura che sia la cosa migliore. cosa devo fare? è la prima volta che ho un cane non so come devo comportarmi. poteti darmi qualche consiglio? aspetto una vostra risposta a presto grazie

    Replica
  16. Alessia

    Ciao Gabriella,come te provu un amore grandissimmo e profondo versi i CANI.Ora ti vorrei chiedere una cosa!IO ho 13 anni e da un pò di tempo sento di voler fare volontariato in un canile,vorrei farlo perche sento che tutti i cani che purtroppo sono in canile hanno bisogno di qualcuno che si occupi di loro e che li porti a spasso,che li pulisce il box ecc.mio padre nn è daccordo ma mia madre si perchè ha detto che se lo sento veramente posso farlo,vorrei chiederti se alla mia età si può fare volontariato in un canile.Attenderò con pazienza la tua risposta

    Replica
  17. tiziana

    salve vorrei alcune informazioni su cone svezzare un cucciolo doberman di 2 mesi quanto e quali sosno i cubi che posso dargli e quando posso portarlo fuori devo aspettare che habbia fatto tutte le vaccinazioni o fra un richiamo e laltro posso portarlo fuori grazie tiziana

    Replica
  18. Michele

    Ciao Gabriella, Ti scrivo perchè ho notato dai tuoi articoli la passione e la competenza che ci metti dando al visitatore ottime informazione utili per la vita del proprio cane. Sono Michele e sono un web designer, attualmente sono uno studente di Cerchia Ristretta, portale che insegna a creare un proprio business online sulle proprie passioni e guadagnarci su esso vendendo prodotti digitali (ebook, audiocorsi, videocorsi). Ho notato che il tuo blog è migliorabile sotto l’ aspetto grafico e della navigazione, in più non esiste un sistema di marketing in grado da trasformare il tuo ottimo lavoro in una attività remunerativa. Magari non hai aperto questo blog per guadagnarci, ma ti posso garantire che si può fare, ovviamente in modo etico e pulito. Ho messo online da poco il mio sito A livello di design il mio sito è quasi terminato, ora ho da lavorare sui contenuti e visto la tua conoscenza mi chiedevo se ti poteva interessare una collaborazione a riguardo, sia per il mio sito che per il tuo blog. Penso che si possa raggiungere un discreto risultato. Ti lascio i miei contatti nel caso di un tuo interessamento: Email Cell 339/3074380 Visto il periodo ti auguro un felice anno nuovo. Michele

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>